"Gli operatori ecologici del comune di Cropani dell'azienda D.M. service s.r.l. senza stipendio nei mesi di maggio e ora anche di giugno. La Uiltrasporti di Catanzaro con il segretario provinciale Vincenzo Cioffi su segnalazione dei lavoratori, denuncia questa situazione che grava tutta sui lavoratori e le loro famiglie, costretti a rimanere senza quel poco di salario che consente loro di sopravvivere". Così in una nota
"L'azienda D.M. service s.r.l. contattata varie volte, dichiara di non avere liquidità, anche a causa del mancato pagamento di due fatture da parte del comune di Cropani. Il comune di Cropani contattato dal sindacato, non intende saldare le fatture dicono, in ragione di presunte inadempienze dell'azienda nell'esecuzione del servizio.
Una situazione di stallo che come spesso accade, ricade tutta sulle spalle dei lavoratori, che ancora oggi anche con queste incertezze contrattuali, stanno garantendo un servizio pubblico essenziale come la raccolta dei rifiuti.
La uiltrasporti fa sapere di aver attivato immediatamente le procedure consentite dall'articolo 30. Comma 6 del nuovo codice dei contratti pubblici, (decreto legislativo 18.04.2016, n. 50) ma che in mancanza di risposte concrete e immediate, valuterà anche azioni di protesta per garantire il diritto al salario dei lavoratori"
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736