Operazione Scolacium, l'assessore di Girifalco Elisa Sestito estranea ai fatti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Operazione Scolacium, l'assessore di Girifalco Elisa Sestito estranea ai fatti

  31 gennaio 2025 13:15

"Apprendo dalla stampa locale che il mio nominativo, per il ruolo di assessore ricoperto nel Comune di Girifalco, sarebbe stato interessato da alcune conversazioni via WhatsApp raccolte dall’utenza telefonica dell’imputato Tolone Vincenzo, il quale avrebbe commentato con altri soggetti il mio risultato elettorale, facendo intendere di aver dato il suo sostegno in occasione delle elezioni comunali del 2020. 

Mi corre l’obbligo di precisare, sicura di non essere smentita da alcuno, che i voti che ho ottenuto sono frutto di lavoro, sacrifici e rapporti sociali intensi e costanti con la comunità sana girifalcese, per la quale mi spendo da quando ho iniziato il mio percorso politico, oltre 20 anni fa, senza sosta e anche con grande dispendio di tempo ed energie. Senza alcun tornaconto di natura personale e con l’intento di perseguire l’esclusivo interesse dei miei concittadini occupandomi soprattutto di cultura e servizi sociali.

Banner

Allo stesso tempo non ho alcuna difficoltà a evidenziare di non aver mai avuto rapporti personali con Vincenzo Tolone, né mai ho avuto alcuna conversazione o incontro o invio di messaggi, per cui è impossibile che io possa aver ricevuto appoggio politico o sostegno elettorale. Prendersi i meriti di risultati elettorali, ottenuti con onestà e trasparenza e frutto dell’esclusivo impegno mio e della mia famiglia, infangando il mio percorso politico, millantando e facendo intendere di aver ricevuto sostegni non leciti, mi costringerà a valutare se sporgere denunce nelle opportune sedi. Soprattutto se si tiene conto che il mio impegno politico è sempre stato indirizzato verso la legalità e la lotta alla corruzione e alla ‘Ndrangheta, come possono testimoniare le innumerevoli iniziative che la comunità ha sempre apprezzato e sostenuto.

Banner

Ritengo però, che non avendo ricevuto alcun avviso di garanzia, nè di essere indagata in alcun processo le affermazioni dell’imputato Tolone, siano già state valutate come infondate e pretestuose. Valuterò con il mio legale di fiducia, Avv. Frank Mario Santacroce, l’opportunità di rendere dichiarazioni al magistrato per chiarire ancor di più la mia posizione per amor di verità e di chiarezza.

Banner

Conosco le qualità morali anche della vice sindaco Burdino per cui invito i gruppi consiliari di minoranza a non strumentalizzare, per beceri fini politici, vicende delicate che, purtroppo, interessano la nostra Comunità. I gruppi di minoranza non possono mettere in dubbio le qualità morali e personali mie e della collega perché se fossero stati a conoscenza di comportamenti illegali o di vicinanza alla ‘Ndrangheta avrebbero dovuto denunciare in passato anziché cavalcare pettegolezzi e accuse calunniose che il tempo saprà rimuovere". 

Lo scrive, in una nota, Elisa Sestito. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner