Pagamento produttività 2021 ai dipendenti dell'ex Pugliese-Ciaccio, anche Nursind diffida il Management della Dulbecco

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Pagamento produttività 2021 ai dipendenti dell'ex Pugliese-Ciaccio, anche Nursind diffida il Management della Dulbecco
L'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
  11 marzo 2024 16:58

Il Sindacato delle professioni infermieristiche Nursind contesta e diffida il Management dell’Azienda Ospedaliera Dulbecco a dare informativa formale in merito "all’erogazione unidirezionale e misera della produttività anno 2021 ai lavoratori del comparto senza tenere conto delle prerogative sindacali e conseguenzialmente disdicendo le normative contrattuali vigenti.

Chiede inoltre di dare informativa formale della mancata elargizione dell’indennità pronto soccorso ai lavoratori aventi diritto, di dare informativa formale della stabilizzazione dei precari".

Banner

"Questo comportamento anomalo da parte del management aziendale - scrive Nursind -sta creando tra i lavoratori grandi malumori sia perché’ non hanno contezza:
1) del dovuto premio della performance in base agli obiettivi raggiunti
2) della dovuta indennità di pronto soccorso agli aventi diritto
3) dell’agognata stabilizzazione dei lavoratori precari".

Banner

"Inoltre, a tutto ciò si aggiunge anche la beffa! infatti, circolano in azienda delle note non ufficiali di definizione dei fondi della produttività da soggetti sindacali senza avere certezza formale da parte dell’azienda".

Banner


Il Nursind non ci sta e chiede al management aziendale rappresentato dal Commissario Dottoressa Carbone e dei suoi delegati Avv. Antonio Mantella, Direttore Amministrativo e Dott. Giuseppe Panella, Direttore sanitario a fornire con urgenza:
1) la delibera dell’aumento dei fondi contrattuali
2) la delibera dell’indennità’ di pronto soccorso ancora non erogati
3) le delibere della costituzione dei fondi contrattuali come previsto dalle normative vigente in merito ai premi di produttività degli anni 2021 2022 2023.
4) le relazioni del collegio dei revisori dei conti sulla produttività anni 2021-2022-2023
5) la relazione dell’OIV (organo indipendente di valutazione) sulla produttività anni
2021-2022-2023
6) la relazione dell’organo di controllo interno sulla produttività anni 2021- 2022-2023

Alla luce di quanto descritto il Nursind chiede al management aziendale dell’Azienda Dulbecco "di convocare con urgenza le OO.SS. per chiarire e definire tutti gli istituti contrattuali ancora non risolti come previsto dalla normativa contrattuale vigente".

Inoltre, "si riserva di agire per le vie legali per attività antisindacale se non vengono accolte le richieste inoltrate e trasmessi al sindacato Nursind nei tempi previsti dalle normative giuridico legali vigenti".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner