Parcheggi Cimitero di Catanzaro, Buccolieri: "Nessun rischio di visita ai defunti a pagamento"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Parcheggi Cimitero di Catanzaro, Buccolieri: "Nessun rischio di visita ai defunti a pagamento"
Gregorio Buccolieri
  30 agosto 2025 18:14

"A proposito del “Piano di mobilità e sosta in zona Stadio - presìdi ospedalieri Pugliese e Ciaccio”, approvato ieri dalla giunta comunale, è il caso di rassicurare i cittadini che, contrariamente a quanto strumentalmente vuol far credere il gruppo consiliare di Azione, non c’è alcun rischio di “visita ai defunti a pagamento”.
Il Piano, come si può leggere in delibera, prevede l’istituzione di circa 100 parcheggi a tempo gratuiti, della durata di almeno 60 minuti, su pressappoco la metà del piazzale cimitero “Giuseppe Rattà”, proprio nella parte più prossima all’ingresso del luogo sacro. Come per i parcheggi con ticket all’interno delle strisce blu, anche quelli gratuiti avranno validità da lunedì a venerdì, mentre nei giorni di sabato e domenica l’intero piazzale e quindi la totalità dei parcheggi disponibili, senza distinzione tra strisce bianche e strisce blu, sarà fruibile liberamente e gratuitamente. 
 
Meglio avrebbe fatto, il gruppo di Azione, a non cedere al facile populismo seminando allarme ingiustificato tra i cittadini. Ma, evidentemente, per qualcuno un like in piu' val bene il tentativo dell’Amministrazione di allentare la pressione del traffico, decongestionare le strade, favorire la rotazione delle soste, incrementare il servizio del trasporto pubblico, far vivere meglio i residenti della zona nord ma anche l’utenza degli ospedali, già provata dal dovere di assistenza ai propri cari o dalla necessità di sottoporsi a visita".
 
Lo scrive Gregorio Buccolieri, consigliere comunale di Catanzaro con delega ai Trasporti.
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner