Passa per Amaroni la prima "Via del Miele" della Regione Calabria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Passa per Amaroni la prima "Via del Miele" della Regione Calabria

Comunicare un territorio attraverso il suo prodotto identitario, sinonimo di qualità e genuinità: il city branding Amaroni Mieli

  17 novembre 2023 19:27

di MASSIMO PINNA

Amaroni, Città del Miele della Calabria, traccia il solco di un nuovo progetto promozionale per la costa catanzarese: la prima Via del Miele della regione, che conduce chef e pasticceri di locali selezionati verso una gastronomia ricercata e genuina.

Banner

Un equilibrio tra gusto e salute, a base di un pregiato bouquet di mieli che assume anche un valore culturale; un’opportunità per i ristoranti e le pasticcerie, che entreranno a far parte di un innovativo circuito culinario. Un importante momento di condivisione per i professionisti dell’arte culinaria, “artigiani” contemporanei, che aggiungeranno valore alle loro realizzazioni, cristallizzando nella forma e nel sapore l’identità di una tradizione
apistica secolare.

Banner

Tecnica e sostanza nei laboratori sperimentali che si terranno lunedì, 27 novembre 2023, presso l’IPSEOA – Istituto Professionale di Stato Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera- di Soverato, partner dell’iniziativa unitamente all’Associazione Provinciale Cuochi Catanzaresi, creati dallo chef pugliese Daniele Caldarulo, ristoratore da tre generazioni, già team manager della Nazionale Italiana Cuochi, e dal maestro pasticcere Paolo Caridi, calabrese, coordinatore nazionale del Distretto Identitario Alimentare di Accademia delle Imprese Europea, che vedranno protagonisti i mieli di Amaroni (acacia, zagara, sulla, castagno, eucalipto e millefiori), nella preparazione di pietanze e dolci.

Banner

La Via del Miele, una innovazione per la regione Calabria, buona pratica di impegno condiviso per portare la biodiversità a tavola, generare una nuova comunità del cibo tra apicoltori e operatori della gastronomia; un percorso comune di crescita in divenire, che parte dalla rivendicazione di un territorio e della sua produzione d’eccellenza, arricchendo e innovando le proposte gastronomiche di ristoranti e pasticcerie, che saranno sostenuti da una curata ed efficace campagna comunicativa.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner