
«Da prima di Capodanno, lungo la strada comunale di Donnici Inferiore, subito dopo la Chiesa di San Michele Arcangelo, è presente una copiosa perdita idrica che merita un intervento immediato».
A segnalarlo è il consigliere comunale Francesco Spadafora, che richiama l’attenzione su una situazione che, con l’abbassarsi delle temperature, sta diventando sempre più pericolosa. «In questi giorni di freddo intenso – spiega – l’acqua che si riversa sull’asfalto ghiaccia e crea una vera e propria lastra, trasformando quel tratto di strada in un serio rischio per automobilisti e motociclisti. Non a caso si è già verificato un incidente, con lo sbandamento di un’auto».
La criticità è aggravata dal fatto che si tratta di una strada molto trafficata, utilizzata quotidianamente per collegare i comuni di Aprigliano, Piane Crati, Figline Vegliaturo, Cellara e Mangone con il centro città. «È un’arteria fondamentale – sottolinea Spadafora – e proprio per questo credo sia necessario intervenire al più presto, sia per garantire la sicurezza di chi la percorre, sia per evitare lo spreco di grandi quantità d’acqua che continuano a disperdersi sull’asfalto».
Il consigliere comunale rivolge quindi un appello al sindaco affinché venga sollecitato l’ufficio competente. «Chiedo che la perdita venga riparata con urgenza, nell’interesse della collettività e per una gestione responsabile di una risorsa preziosa come l’acqua».
Spadafora estende infine la richiesta anche alla località Verzano. «Anche qui è presente una perdita idrica che rischia di provocare lo smottamento dell’unica strada di accesso alle abitazioni e all’azienda vinicola Rocca Brettia. È importante intervenire tempestivamente anche in questo caso, per prevenire ulteriori disagi e garantire la sicurezza dei residenti e delle attività della zona».
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797