Petronà, 480 mila euro per il nuovo Asilo nido

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Petronà, 480 mila euro per il nuovo Asilo nido
Dario Bolotta

Dal PNRR un finanziamento per una struttura moderna e sicura dedicata ai più piccoli

  11 agosto 2025 17:04

Petronà compie un passo importante verso il futuro dell’istruzione e dei servizi per l’infanzia. Grazie a un finanziamento di 480 mila euro nell’ambito del PNRR – Missione 4 “Istruzione e Ricerca” – Componente 1, l’amministrazione comunale realizzerà un nuovo asilo nido, progettato per essere moderno, sicuro e accogliente.

A soli due mesi e mezzo dall’insediamento, il sindaco Dario Bolotta esprime soddisfazione per il traguardo raggiunto: «In questo breve tempo abbiamo lavorato senza sosta. Il nuovo asilo nido sarà uno spazio sicuro, a misura di bambino, dove i nostri ragazzi potranno crescere e imparare in un ambiente sereno».

Banner

Il primo cittadino ha colto l’occasione per ripercorrere altri risultati ottenuti dall’inizio del mandato: «Abbiamo rimesso in moto la macchina amministrativa, rimasta ferma per troppo tempo e accumulando enormi ritardi su progetti, finanziamenti e opere fondamentali per il nostro Comune. Il giorno successivo al nostro insediamento – ha proseguito Bolotta – abbiamo lavorato per ottenere la riammissione al bando Abitare i Borghi Montani, dal quale Petronà era stato escluso. Grazie al nostro impegno, siamo stati riammessi e nei prossimi giorni sarà pubblicato l’avviso sull’albo pretorio comunale. Abbiamo inoltre collaborato con gli uffici comunali e partecipato ad altri bandi di finanziamento, per i quali siamo in attesa delle graduatorie. Si tratta di risorse importanti che serviranno a ridisegnare il volto del nostro paese e a realizzare opere fondamentali per la comunità. Nonostante le difficoltà economiche e le casse comunali vuote, che non permettevano di organizzare alcuna manifestazione estiva, siamo riusciti a reperire fondi e a dar vita alla prima edizione della Festa della Montagna, con un programma ricco di iniziative».

Banner

«È stato – ha concluso il sindaco – un lavoro intenso, portato avanti in soli due mesi e mezzo dalla mia amministrazione, che dal primo giorno si è messa al servizio della comunità per far ripartire il nostro straordinario Comune. Un grazie sentito a tutta la mia squadra, agli uffici comunali per l’impegno, alle associazioni, alle forze produttive e a tutti i cittadini per la fiducia. Abbiamo avviato quel processo di cambiamento che Petronà aspettava da anni: il lavoro da fare sarà tanto, ma, come promesso in campagna elettorale, ci impegneremo affinché Petronà diventi bellissima».

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner