Piano mobilità San Vitaliano a Catanzaro, Buccolieri: "Orgogliosi del risultato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Piano mobilità San Vitaliano a Catanzaro, Buccolieri: "Orgogliosi del risultato"
Gregorio Buccolieri
  21 luglio 2025 16:32

"Non si può non esprimere enorme soddisfazione per la riuscita dei festeggiamenti organizzati in onore del patrono San Vitaliano anche segnatamente all'esito del piano straordinario di gestione della mobilità attuato per l'occasione".  A scriverlo è Gregorio Buccolieri, consigliere delegato Mobilità e Trasporti.

"Le celebrazioni, culminate il 16 luglio, hanno visto una massiccia partecipazione di cittadini e visitatori, gestita in modo esemplare grazie all'efficacia delle misure adottate. Il bilancio, infatti, è altamente Positivo. Il piano, che ha coinvolto la chiusura di diverse aree al traffico veicolare e l'introduzione di servizi navetta ha permesso di raggiungere importanti obiettivi. Le vie del centro storico e le aree limitrofe ai luoghi di culto sono state liberate dal traffico veicolare, garantendo una maggiore fluidità e sicurezza per i pedoni e riducendo significativamente l'inquinamento acustico e atmosferico".

Banner

"I servizi di navetta gestiti da Amc, cui va il nostro apprezzamento, hanno registrato un elevato numero di utenti, dimostrando di essere una soluzione comoda ed efficiente per raggiungere il cuore dei festeggiamenti senza stress da parcheggio. Il successo è frutto di una sinergica collaborazione tra l'Amministrazione Comunale, le Forze dell'Ordine (in testa la Polizia Locale) ed Amc, che hanno lavorato instancabilmente per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole".

Banner

"Siamo, dunque, estremamente orgogliosi del risultato ottenuto. Il piano di mobilità per San Vitaliano ha dimostrato come, con una pianificazione attenta e una collaborazione efficace, sia possibile gestire grandi eventi mantenendo l'ordine, la sicurezza e la vivibilità della nostra città. Ringrazio tutti i cittadini per la loro collaborazione e per aver accolto con spirito civico le indicazioni fornite, scegliendo mezzi alternativi e contribuendo al successo di questa iniziativa.
A tal proposito, l'Amministrazione Comunale valuterà attentamente i dati raccolti e i feedback ricevuti per affinare ulteriormente i piani di mobilità futuri, con l'obiettivo di rendere la nostra città sempre più accessibile, sostenibile e a misura di cittadino".
 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner