“In Calabria abbiamo ottenuto risultati straordinari con la destinazione dei beni confiscati che è aumentata del 120%. Il Governo è consapevole che le mafie non rendono liberi questi territori e li impoveriscono, ma il contrasto passa da modelli di responsabilità politica e sociale”. A dirlo, il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, nel corso dell’inaugurazione della nuova Stazione dei carabinieri a Limbadi in una villa confiscata al locale clan Mancuso.
“La lotta alla criminalità organizzata è una grande priorità per il governo e riappropriarsi di quanto le cosche hanno ottenuto con la violenza è il risultato di una grande battaglia. La Calabria ha grandi potenzialità per crescere e grandi risorse ed ecco allora che segnali come questo di Limbadi possono aiutare tale crescita”.
“Il mio più caloroso saluto e quello del presidente Meloni che solo complesse vicende di carattere internazionale hanno trattenuto a Roma. Sono onorato di inaugurare questa caserma dei carabinieri a Limbadi e portare il messaggio del presidente Meloni dell’impegno del governo a garantire sicurezza in questi territori e in tutta Italia”. Lo dice il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, a Limbadi, in provincia di Vibo Valentia, per partecipare all’inaugurazione della nuova caserma dei carabinieri che sorge in una villa confiscata al locale clan Mancuso, tra i più potenti dell’intera ‘ndrangheta calabrese. “Questa cerimonia – aggiunge Piantedosi – assume non solo un valore simbolico ma è il segno del riscatto e della vittoria dello Stato sulla criminalità organizzata, colpita negli ultimi tre anni con l’arresto di 29 latitanti di ‘ndrangheta e la confisca di beni per oltre 600 milioni di euro”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736