Piccoli Comuni, risorse e identità da promuovere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Piccoli Comuni, risorse e identità da promuovere
Gianluca Callipo
  05 giugno 2019 17:09

Valorizzare e diffondere le migliori pratiche territoriali, le esigenze avvertite dalle comunità locali e le iniziative promosse a tal fine dalle ANCI regionali, offrendo l’opportunità agli associati di utilizzare gli strumenti di comunicazione a livello nazionale. Massimizzare la visibilità presso i piccoli comuni dell’azione istituzionale  e delle iniziative che il sodalizio svolge a loro sostegno. Mettere in atto azioni di supporto all’interlocuzione con le istituzioni nazionali e regionali a sostegno dei piccoli comuni.

 

Banner

A sottolineare il valore e a condividere metodi ed obiettivi dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani è il presidente dell’ANCI CALABRIA Gianluca CALLIPO salutando positivamente l’istituzione della sezione ad hoc che servirà a potenziare la comunicazione e lo scambio di informazioni con i piccoli comuni.

Banner

 

Banner

L’iniziativa – aggiunge CALLIPO – contribuisce a compiere un ulteriore passo verso le politiche di promozione, diffusione e racconto del patrimonio identitario, culturale e paesaggistico dei comuni associati. La possibilità di utilizzare canali di comunicazione di ANCI nazionale, in sinergia con i professionisti che già operano a livello regionale e locale, consente di costruire un rete più ampia e meglio organizzata di impostazione e diffusione dei contenuti. Fa parte della nostra mission promuovere e accompagnare i piccoli comuni, nel percorso di valorizzazione dei territori e del sistema delle eccellenze.

 

I 322 piccoli comuni calabresi potranno inoltre partecipare alla 19esima assemblea annuale che si terrà VENERDÌ 5 LUGLIO a GORNATE OLONA, in provincia di VARESE. NOI SIAMO PICCOLI MA…FACCIAMO GRANDE L’ITALIA è lo slogan scelto per l’importante appuntamento che riunisce i comuni fino a 5000 abitanti.  

--

MONTESANTO Sas - Professionisti con esperienza ventennale nel lobbying, nella comunicazione strategica e nel marketing territoriale per imprese ed istituzioni (locali, nazionali e comunitarie) -  Esperti nella ideazione e redazione di contenuti, nella progettazione e direzione artistica di eventi complessi e nella gestione esterna degli uffici stampa per professionisti, aziende, associazioni ed enti pubblici.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner