"Comprendiamo amarezze e aspettative della comunità di Longobucco e per questo facciamo nostro l’ennesimo grido d’allarme lanciato dal Comitato spontaneo in ordine all’isolamento che il comprensorio continua a patire dopo il del ponte Sila-mare avvenuto ormai dieci mesi fa".
Lo affermano, in una nota, il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua, e quello del gruppo M5s Davide Tavernise. I due esponenti politici si schierano al fianco del Comitato spontaneo e di tutta la Comunità di Longobucco che continua a dovere affrontare disagi enormi anche per le attività più semplici come accompagnare i propri figlia a scuola.
"È da tempo - continuano - che seguiamo e monitoriamo le vicende inerenti alla strada Longobucco-mare, spesso in silenzio, ma sempre con la determinazione che deriva dall’essere figli di quel territorio, supportata dalla responsabilità istituzionale che ricade su di noi. Dalle ultime notizie in nostro possesso - aggiungono - sembrerebbe che lo studio idraulico sia stato completato e che il progetto per la costruzione del viadotto sia stato completato ed ora soggetto alle autorizzazioni necessarie. Per verificare tutto ciò e per dare giuste e sacrosante risposte alla comunità longobucchese ci siamo attivati e chiesto un incontro ai vertici Anas e della Regione. La data dell'incontro - dicono - ci sarà comunicata la settimana prossima e servirà a fare il punto sulle tante preoccupazioni che affliggono la comunità longobucchese. Sarà anche l’occasione per chiedere al direttore del Dipartimento ai lavori pubblici della regione Calabria la conferma della data di consegna dell'ultimo lotto previsto per fine marzo".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736