"Un'opera pubblica di importanza strategica per il quartiere marinaro e l'intera città. Che potrà mutare il volto di Lido. Tutto questo sarà il Ponte sulla Fiumarella, i cui lavori sono stati consegnati dal Comune nei giorni scorsi alle ditte aggiudicatrici. Che, come si evince dai progetti per ora solo realizzati al computer come ovvio, consentirà di cambiare il volto della Marina proprio nel cuore del lungomare, collegandone due tratti interrotti dalla foce del torrente tramite una passerella ciclopedonale e le relative rampe di raccordo. Fin qui il mero dato tecnico, però".
Ad affermarlo è il consigliere comunale Fabio Celia, che prosegue:
"Importante, ma forse riduttivo, per far capire bene di cosa significa per runner, ciclisti amatoriali o più semplicemente cittadini, che in ogni periodo dell'anno, con particolare riferimento al periodo estivo, amano frequentare il posto. E che adesso potranno farlo senza più quella sorta di iato, un'interruzione fastidiosa, della pista ciclabile e della zona di passeggio lungo un pontino a stretto contatto con i mezzi in transito, in certe ore del giorno e d'estate anche della sera e della notte davvero numerosi.
Adesso però, grazie all'impegno e all'attivismo dell'Amministrazione Fiorita, ci sarà invece una passerella che permetterà a veicoli, pedoni e amanti della corsa e della bicicletta, di non dover più fermarsi sul più bello per attraversare un 'corridoio' stretto e senza spazi sufficientemente separati per far passare tutti insieme. È il motivo per cui a sindaco e Giunta va il mio plauso. Ma non posso esimermi dal ringraziare anche il presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso, che si è speso per la sua, nostra, Lido ".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736