'Grazie all'impegno della Lega e alla tenacia di Matteo Salvini, il sogno del Ponte sullo Stretto sta per diventare realtà. La realizzazione del Ponte fra Calabria e Sicilia è una rivoluzione, infrastrutturale ed economica, per i calabresi e i siciliani. E non solo. Il Ponte sullo Stretto rappresenta un gioiello ingegneristico. E si fa davvero fatica a capire come sia possibile, di fronte al progresso rappresentato da questa opera che tutto il mondo ci invidierà, che ci sia stato, e ci sia ancora, chi rema contro la sua realizzazione, magari accampando inutili preoccupazioni per l'impatto ambientale''.
Lo dichiara in una nota Pietro Raso, Consigliere regionale della Lega in Calabria, commentando l'approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina da parte del Cipess, Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile.
''La realizzazione del Ponte sullo Stretto - osserva Raso - porterà con sé crescita del Pil, aumento dell'occupazione, progetti infrastrutturali collaterali, uno stravolgimento territoriale nei collegamenti. In poche parole, ciò di cui la Calabria, ma in realtà l'intero Sud, ha bisogno''. ''In definitiva - conclude l'esponente della Lega - l'approvazione del progetto definitivo del Ponte segna uno spartiacque fra un prima, fatto di tentativi coraggiosi andati a vuoto, e un dopo, segnato dal mantenimento di una solenne promessa. Gli scettici se ne facciano una ragione''.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736