“Nel valutare la richiesta di sospensiva con cui il Tar ha dato ragione al Comune, bocciando il rinnovo della concessione demaniale per due pontili alla Comar, il Tribunale amministrativo ha anche ribadito la necessità di tutelare l’interesse pubblico con una gestione più efficace dell’area demaniale, che potrebbe essere perseguito anche attraverso nuove procedure di. Fermo restando che bisognerà attendere la decisione di merito e del Consiglio di Stato, è evidente che la non utilizzazione dei pontili rappresenterebbe un danno enorme, visto che la stagione estiva è ormai alle porte, con conseguenze nefaste per diportisti e operatori commerciali, schiacciando il turismo”.
Lo afferma in una nota stampa il consigliere del Gruppo misto Fabio Celia che ritiene opportuno adottare misure concrete e tempestive per garantire una soluzione che possa assicurare il benessere e la tranquillità degli utenti del porto, a tutela proprio dell’interesse pubblico.
“Il sindaco Nicola Fiorita, qualche mese fa, durante un incontro richiesto dall’Associazione “Amici del Porto”, prosegue la nota, aveva illustrato la possibilità che alcuni specchi d’acqua venissero gestiti dalla Catanzaro Servizi o direttamente dal Comune di Catanzaro, ad oggi, però non si sa quale opzione intenda portare avanti. Avevo suggerito in passato un percorso per il rilancio del Porto, che ripropongo per evitare che il servizio venga interrotto proprio alla vigilia della stagione estiva: affidare la gestione dei pontili alla Catanzaro Servizi. Un conferimento, conclude il consigliere, che oltre a garantire la continuità del servizio ai diportisti, consentirà alla città, di non subire l’ennesimo scacco al turismo
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736