di TERESA ALOI
La storia del “Caffè Imperiale” non si interromperà. Quel caffè dalla forte identità costruita nel tempo, punto di incontro senza bisogno di darsi un appuntamento, icona del capoluogo perché appartiene a tutti i catanzaresi e che col passar del tempo ha visto una vera metamorfosi degli scenari - sociale, culturale e politico – non abbasserà la saracinesca.
Cambierà gestione, certo. Ma la storia, quel glorioso passato, non saranno certo cancellati da una mano di pittura alle pareti.
Già qualche imprenditore, ma non si esclude che ce ne possano essere altri, ha manifestato la concreta intenzione di rilevare la gestione del bar.
Ci sono gli occhi della famiglia Mazza, proprietari di Soverato dolci, una delle più antiche pasticcerie/gelaterie della Perla dello Ionio. Una tipica storia di imprenditoria familiare, dove impegno e lavoro, coniugati con la capacità di fare impresa, hanno fatto di Soverato dolci un punto di riferimento nell’ambito della pasticceria, non solo per Soverato, ma per tutta la provincia.
C’è Francesco Chirillo, presidente della Promo Catanzaro – l’Azienda speciale della Camera di commercio - e imprenditore nel settore della ristorazione.
E poi la famiglia Tassone: dal pane alle focacce, dalla biscotteria secca alla pasticceria più raffinata da decenni porta sulle tavole la grande tradizione calabrese restando sempre attenti ai nuovi bisogni alimentari, ai recenti trend commerciali e alle più innovative tecniche di produzione.
Imprenditori di lungo corso, dunque, dall'esperienza maturata sul campo, che riporterebbero il "Caffè Imperiale" ai fasti di una volta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736