Da giovedì 13 febbraio via Milelli diventa a senso unico. L'ordinanza, a firma del comandante della Polizia municipale, Giuseppe Antonio Salerno, e del responsabile del procedimento, il brigadiere Rocco Cristallo, è già pronta e destinata ad essere apposta sui segnali stradali che la ditta esecutrice ha provveduto a collocare lungo la strada interessata a importanti lavori di rifacimento. Alla base della regolamentazione della viabilità stradale decisa al termine di un tavolo ad hoc, l'esigenza di poter eseguire i lavori in questione in totale sicurezza, istituendo, appunto, un senso unico di circolazione veicolare con direzione da sud a nord, vietando anche la sosta ambo i lati, per gli scavi che occupano la sede stradale.
SENSO UNICO DI CIRCOLAZIONE. Nello specifico, l'ordinanza istituisce il senso unico da giovedì 13 febbraio 2020 alle ore 7,00 e fino a martedì 25 febbraio alle ore 17,00, in V direzione di marcia da sud a nord, ovvero da Viale Dei Normanni a Via Acri-Rotatoria, ed il limite di velocità di 20 Km orari. La corsia dovrà avere una larghezza minima di m. 3,00. Per l'intero periodo, inoltre, viene istituito il divieto di sosta ambo i lati con zona rimozione.
FLUSSI DI CIRCOLAZIONE PER RAGGIUNGERE LA ZONA SUD. Stante l'interdizione veicolare sulla Via Milelli in direzione Viale dei Normanni, si potrà: • Per i flussi in entrata in transito sul VIADOTTO BISANTIS: percorrere la rampa Pignatelli-Via Carlo V.per raggiungere Porta di mare; e Per i flussi in transito sulla ROTATORIA GUALTIERI: • percorrere la rampa Giuseppe Gangale (Ospedale Militare) Via Indipendenza e proseguire su Via Carlo V oppure sul Corso Mazzini; • percorrere la rampa Antonio Pelaggi (Ospedale Vecchio) — Via Acri — Via Monaco Cavatore — Corso Mazzini. • Per i flussi in transito su VIA INDIPENDENZA: proseguire su Via Carlo V oppure sul Corso Mazzini,
TRANSITO AUTOBUS EXTRAURBANI. Gli autobus extraurbani, non potendo transitare su Via Milelli in direzione Viale Dei Normanni potranno percorrere la Via Acri ed effettuare la fermata sulla medesima via (Piazza Rotella), per poi uscire dalla Città da nord, oppure tangenziale, oppure direzione Siano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736