Veraldi incalza contro l'Ufficio tecnico comunale: "Che fine hanno fatto i sampietrini tolti "temporaneamente" in Discesa Carbone?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Veraldi incalza contro l'Ufficio tecnico comunale: "Che fine hanno fatto i sampietrini tolti "temporaneamente" in Discesa Carbone?"
La conferma della ricezione
  10 dicembre 2019 18:33

L'ufficio Gestione del Territorio, forse colpito nell'orgoglio,  ci ha gentilmente comunicato che la colata di cemento sul tratto della Piazzetta dei Giardini di San Leonardo è temporanea,  ed è stata utilizzata per tutelare la pubblica incolumità.
Bene, ovviamente monitoreremo l'area fin quando non sarà ripristinato lo status quo ante.
Gradirei intanto sapere dallo stesso ufficio a che punto è il ripristino del riposizionamento dei sampietrini in Discesa Carbone (adiacente Scesa Gradoni Porta Marina) dopo i lavori di scavo eseguiti il lontano 11/10/2019 che hanno creato un trupidio di deformità e disarmonia in un altro asse viario antico.
La segnalazione è Protocollata al N. 97124 del 15/10/19, ma ad oggi non ha avuto riscontro, ed i sampietrini rimossi, pagati con soldi pubblici, non sono stati mai riposizionati.
Dimenticanza o menefreghismo?
Ancora oggi, dopo due mesi, sono attratto quotidianamente, mio malgrado, dalla profondità del degrado e dal silenzio, cercando di capire perché si persevera a non volersi occupare della bellezza, di quella che farebbe lacrimare gli occhi e che li farebbe restare vivi.
Anche questa rappezzata alla meno peggio, con un risultato finale provvisorio, oltre che brutto, avrà un epilogo positivo?

Stefano Veraldi

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner