Presentato a Catanzaro “Quale Europa?”: un libro per capire, discutere e scegliere

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentato a Catanzaro “Quale Europa?”: un libro per capire, discutere e scegliere

  05 aprile 2024 14:11

di ALESSIA DE SANTO

Si è tenuta , nella Sala delle Culture presso la Provincia di Catanzaro, la prima tappa del tour di presentazione del libro "Quale Europa" a cura di Elena Granaglia e Gloria Riva, con la partecipazione del Circolo di Cultura "Augusto Placanica", pubblicato da Donzelli Editore"Capire, discutere, scegliere" questo l'interesse di questo esteso tour  che parte proprio dal nostro capoluogo di regione che vedrà tappe in tutta Italia per si promuovere il libro stesso, ma che in realtà dovrebbe andare a sensibilizzare il pensiero collettivo su quelli che sono i dati sensibili riguardo l'attuale andamento Europeo.

Banner

Il riferimento alle problematiche da risolvere sono chiare e ben concise nel dibattito tenutosi oggi, l'Unione Europea ha un grande potere ed influenza su quelle che sono anche le piccole regioni, proprio per questo è importante mantenere un occhio vigile su quelle che sono le proposte spinte dai candidati. Il libro in questione va a soffermarsi proprio su tutte le proposte che andrebbero a evitare ulteriori danneggiamenti già avvenuti sul territorio Italiano, nonché poi sulle varie regioni meno supportate e quasi lasciate in disparte sulle decisioni influenti Nazionali.

Banner

Una grande attenzione ai dettagli di ogni singola tematica affrontate in sala dalla docente di scienze politiche  Elena Granaglia sulla sottigliezza come ad esempio la giustizia sociale, bisogna soffermarsi sulla scelta di "quale" Europa serva effettivamente per migliorare il dato di disuguaglianza che tutt'ora vige in Italia.

Banner

Molti altri i punti messi a fuoco dal libro, che non solo vengono messe nero su bianco in questa stesura ma, proposte proprio all'Unione Europea, che spesso in passato ha accolto di buona lena ciò che poi ha dato effettivi frutti. L'obiettivo è quello di smuovere la collettività sia del popolo nel scegliere i giusti candidati, ma sopra tutto dei sopracitati nell'adempimento successivo delle varie misure da prendere.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner