Presentato il corso di mangement della SDA Bocconi per il contrasto a corruzione e mafie

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentato il corso di mangement della SDA Bocconi per il contrasto a corruzione e mafie

Nei giorni 17, 18 e 19 febbraio si terrà, in modalità mista sia online che in presenza, un corso intensivo per le conoscenze e le competenze in merito alla sicurezza online curato dalla SDA Bocconi di Milano.

  21 gennaio 2022 14:01

Di DOMENICO ROTELLA

In arrivo un corso intensivo online pensato per incrementare le conoscenze e le competenze in fatto di cyber security. Si chiamerà "Public Management per il contrasto alla corruzione e all'infiltrazione criminale" ed è organizzato dalla SDA Bocconi di Milano, un corso innovativo ed ambizioso, che prevedrà la presenza sia online che in presenza e la partecipazione dei più rappresentativi docenti ed esperti in materia.

Banner

A presentare oggi il corso in conferenza online, i docenti Greta Nasi, Carlo Altomonte e Walter Rauti, con la partecipazione dell'onorevole Wanda Ferro, segretaria della Commissione parlamentare Antimafia, il presidente del Consiglio regionale della Calabria Filippo Mancuso e l'assessore al Personale della Regione Calabria Filippo Pietropaolo.

Banner

L'evento si terrà i giorni 17, 18 e 19 febbraio, sarà un corso regolarmente certificato e presenterà un taglio multidisciplinare, così da dare una visuale quanto più ampia possibile sull'argomento. "I partecipanti sono gli attori chiave del sistema e si cercherà di veicolare il dialogo e l'apprendimento reciproco tra docenti e partecipanti al corso". Questo evento sarà un primo esperimento, un progetto pilota, per perfezionarlo e migliorarlo così da renderlo un corso della durata di un anno, ma anche per proporre il progetto affinché possa far parte del PNRR (Piano Nazionale Ripresa Resilienza) della durata di tre anni.

Banner

Un'occasione importante per incrementare le competenze in ambito della cyber security aziendale e amministrativa per prevenire e controllare le incursioni illegali da parte della criminalità. Inoltre, nella giornata di sabato 19, durante l'evento ci sarà anche la partecipazione del procuratore Nicola Gratteri. Maggiori informazioni al seguente link.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner