Presentazione libro Manzini a Catanzaro, Schio (Fervicredo): "Grati per la sensibilità dimostrata"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Presentazione libro Manzini a Catanzaro, Schio (Fervicredo): "Grati per la sensibilità dimostrata"

  25 maggio 2023 20:49

“Siamo nuovamente assieme alla dottoressa   Manzini  in occasione della presentazione del suo ultimo libro e le siamo ancora una volta particolarmente grati per la straordinaria sensibilità dimostrata decidendo, ancora una volta, di devolvere alla nostra Associazione i proventi. L’impegno della dottoressa Manzini, tenace, generoso e incrollabile, si perpetua non solo nel suo diuturno, sacrificato e fondamentale lavoro, ma anche nel sociale e nella diffusione di insegnamenti e valori che sono una ricchezza per tutti”.

Così Mirko Schio, Presidente di Fervicredo (Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere) alla vigilia dell’incontro che si terrà a Catanzaro, domani, per  la presentazione   dell’ultimo   volume   di   Marisa Manzini, Sostituto Procuratore presso la Procura Generale del capoluogo, dal titolo “Donne custodi. Donne combattenti”.

Banner

L’appuntamento, che avrà inizio alle ore 17.00 presso la Sala convegni del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro (presso la Corte d’Appello), è stato organizzato dalla Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari), e si aprirà con i saluti di Laura Gualtieri, Presidente Fidapa Catanzaro, e di Daniela Rodolà, Tesoriera dell’Ordine degli Avvocati. Seguirà il dialogo fra l’Autrice e l’Avvocato Felice Fioresta, e gli interventi di Lia Staropoli, Presidente dell’Associazione ConDivisa-sicurezza e giustizia, e Maria Marasco, Consigliere Nazionale della Fervicredo.

Banner

“Siamo lieti e orgogliosi di camminare assieme alla dottoressa Manzini su una strada che punta alla legalità, alla conoscenza e alla cultura e, in definitiva, alla difesa dei più deboli e della sicurezza di tutti - afferma Maria Marasco -. Una strada che chi opera per la giustizia condivide inscindibilmente con chi opera per la sicurezza, con chi veste una divisa e, per questo, non di rado, paga con la salute o con la vita stessa. Non può che essere doppiamente forte, allora, il legame fra la dottoressa Manzini e noi che rappresentiamo le Vittime di quel Dovere che identificano la stella polare per i Servitori dello Stato e dei cittadini, uniti nel sacrificio come nella ferrea volontà di fare qualcosa che migliori la vita di tutti”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner