





Grande successo per il Presepe Vivente di Sorbo San Basile, andato in scena il 26 dicembre, che ha fatto registrare oltre 700 presenze nella prima serata, confermandosi come uno degli eventi natalizi più partecipati e identitari del paese.
Un appuntamento ormai parte integrante dell’identità collettiva della comunità, che si rinnova ogni anno nel periodo natalizio e rappresenta un importante momento di aggregazione, partecipazione e valorizzazione delle tradizioni popolari sorbesi.
La suggestiva ricostruzione della Natività, con attori del territorio, costumi storici, musica tradizionale e artigianato locale, è stata arricchita da esperienze originali che hanno reso il percorso ancora più coinvolgente. In particolare, l’uso dei sesterzi e delle pepite d’oro per acquistare il cibo “di un tempo” ha dato all’evento un tocco di unicità, permettendo ai visitatori di vivere un’autentica immersione nella quotidianità dell’epoca.
Grande partecipazione anche per la suggestiva “Via del Vischio”, diventata uno dei punti più apprezzati del percorso, dove – secondo la tradizione – è obbligatorio baciarsi, regalando momenti di allegria, convivialità e condivisione.
Visto l’entusiasmo e la straordinaria risposta del pubblico, il Presepe Vivente tornerà con nuove repliche oggi, 28 dicembre, e il 3 gennaio, offrendo un’ulteriore occasione per vivere un’esperienza autentica che unisce fede, cultura e comunità.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797