Prevenzione malattie cardiologiche al centro di un incontro promosso a Diamante da "Le Donne del Cedro"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Prevenzione malattie cardiologiche al centro di un incontro promosso a Diamante da "Le Donne del Cedro"

  13 febbraio 2025 11:52

In occasione della festa di San Valentino l'Associazione "Le Donne del Cedro" organizza un incontro-dibattito dal titolo "Come nasce un amore...? Dalla mente al cuore... Prevenzione cardiovascolare nell'ottica di genere. Cosa fare se il cuore si ferma e non batte più?".

Si tratta di un'occasione per sensibilizzare sulla prevenzione delle malattie cardiologiche, attraverso un confronto con professionisti del settore.

Ai saluti della Presidente Maria Rosaria De Rito e del vicesindaco di Diamante Simone Sollazzo, seguiranno le relazioni della Dott.ssa Francesca Gulino Psicologa Psicoterapeuta presso il Poliambulatorio "G. De Maio" di Quattromiglia di Rende, della Dott.ssa Maria Teresa Manes direttore presso l'U.O.C. Cardiologia Spoke Paola-Cetraro e della Dott.ssa Rosaria Nigro Presidente per la Regione Calabria di medicina di emergenza/urgenza
dell'Associazione Italiana Donne Medico- Sez. Diamante-Riviera dei Cedri.

Modererà il dibattito la Dott.ssa Agnese Mollo, Urologo in servizio presso l'Asp di Cosenza.

La particolarità dell'incontro, che é patrocinato dal Comune di Diamante, sarà che durante le relazioni si potrà assistere a delle prove statiche di simulazione della rianimazione cardipolmonare.

Gli organizzatori ringraziano la SIMEUP- Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza Pediatrica e l' Associazione Italiana Donne Medico, sez. Diamante-Riviera dei Cedri per la collaborazione nell'organizzazione dell'evento.

L'appuntamento é dunque per domani 14 febbraio alle ore 17.30 presso il Museo DAC di Diamante.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner