Primo incontro per il Gruppo comunale di Protezione Civile Città di Catanzaro dopo il rinnovo delle cariche

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primo incontro per il Gruppo comunale di Protezione Civile Città di Catanzaro dopo il rinnovo delle cariche
Il coordinatore Pierpaolo Pizzoni in un momento dell'incontro
  02 febbraio 2020 14:20

di FRANCESCO IULIANO

Ad un mese circa dal rinnovo delle cariche dei vari Dipartimenti, i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile Città di Catanzaro si sono incontrati nella sede di via Fiume, nel quartiere Lido, per le presentazione dei responsabili  (vecchi e nuovi)  e per definire le nuove linee guida in vista degli impegni operativi del nuovo anno.

Banner

Un’occasione per organizzare, altresì, le attività di formazione del Gruppo, fondamentali per migliorare l’efficienza dei volontari chiamati, di volta in volta, ad intervenire in favore della cittadinanza in occasione di eventi naturali e non solo.

Banner

Dopo i saluti ed i ringraziamenti per la fiducia espressa dai volontari nel riconfermarlo nel ruolo per i prossimi cinque anni, il coordinatore del Gruppo, Pierpaolo Pizzoni ha riaffermato l’importanza della struttura e di chi ve ne fa parte. «Siamo qui – ha detto – perché lo vogliamo noi. Nessuno ce l’ha imposto. Ma se abbiamo accettato di essere un volontario di Protezione civile, dobbiamo farlo con entusiasmo e professionalità mettendo a disposizione il nostro tempo e le nostre capacità a favore della comunità in generale e verso chiunque ne abbia bisogno. Tutto questo esclusivamente per fini di solidarietà».

Banner

I responsabili dei Dipartimenti che compongono il Gruppo sono:  Claudio Giorno (Promozione e marketing), Fabio Grano (Operazioni e addestramento), Francesco Paonessa (Mezzi e automezzi), Annamaria Pitropaolo (Sanitario), Andrea Gentile (Logistico e risorse umane), Antonio Tedesco (Unità operativa), Antonietta Mannarino (Cucina, vettovagliato, approvvigionamento), Rossella Palermo (Pubbliche relazioni) e Stefano Cerchiaro (settore Tecnico).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner