Primo Memorial Mario Perri: emozione, sport e solidarietà al centro sportivo di Petronà

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Primo Memorial Mario Perri: emozione, sport e solidarietà al centro sportivo di Petronà

  21 agosto 2025 20:05

Si è svolto ieri, 20 agosto 2025, presso il centro sportivo Athena Sport di Petronà, il Primo Memorial Mario Perri, una giornata intensa che ha unito sport, ricordo e solidarietà, con una grande partecipazione di pubblico e atleti.

L’evento, organizzato da Athena Sport e dall’ASD Winner Boys Presila, ha visto in campo otto squadre composte da 8 giocatori ciascuna, che si sono affrontate in un torneo all’insegna del fair play e della condivisione.
A rendere speciale la manifestazione è stata la presenza della moglie, dei figli, dei parenti e del piccolo nipotino  Mario Perri, che insieme alla comunità hanno voluto onorare la sua memoria. Accanto a loro, hanno partecipato anche le vecchie glorie, i compagni di squadra di Mario e gli amici tutti, contribuendo a rendere ancora più vivo il ricordo di chi non c’è più.
Il momento più toccante è arrivato alla fine: dopo un emozionante minuto di silenzio accompagnato da una base musicale, i capitani delle squadre hanno fatto volare in cielo palloncini bianchi. Tra questi, quello del piccolo nipotino Mario è salito più in alto di tutti, diventando simbolo di un legame che continua a vivere oltre il tempo.
Il torneo è stato accompagnato anche dai saluti istituzionali del Sindaco e si è concluso con la premiazione delle squadre e con il dj set di Carmine Scavo, che ha portato musica e festa per chiudere la serata in allegria.
L’iniziativa ha avuto una forte finalità solidale: le quote di partecipazione, unite al contributo del Comune di Petronà per raggiungere la cifra necessaria, saranno destinate all’acquisto di un defibrillatore e alla donazione a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC). A garantire la sicurezza dei partecipanti, era inoltre presente il servizio autoambulanza messo a disposizione da Scalzi Francesca.

Banner

Il motto della giornata, “Un torneo, un ricordo, un cuore che continua a battere nei nostri passi”, è stato pienamente incarnato da tutti i partecipanti, in una manifestazione che ha unito commozione, comunità e speranza.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner