“Un nuovo e importante capitolo si apre per la Pineta di Siano. Un altro tassello, necessario a completare il mosaico del più importante polmone verde cittadino”.
Lo scrive in una nota il consigliere comunale Raffaele Serò annunciando al contempo che “sono stati infatti assegnati i lavori di disboscamento al Parco Li Comuni per tutte le restanti aree interessate dall'imponente incendio dell’agosto del 2021 e che non rientravano nel precedente dell’intervento che ha già consentito la parziale riapertura alla libera fruizione da parte dei cittadini".
"L’azienda Calabria Verde – scrive ancora Serò – ha assegnato i lavori per l’importo di 51mila euro ad una ditta specializzata, che, una volta perfezionato l’iter di assegnazione e consegna, potrà procedere alla delle centinaia di alberi morti che saranno rimossi, se al suolo, o tagliati, se ancora in piedi. Saranno quindi rimosse le situazioni oggettive di pericolo, eliminato il brutto scenario presente sui costoni, verranno messi in sicurezza alberi e piante instabili e, soprattutto, si creeranno le pre condizioni per restituire vita vegetale alle aree tornate libere attraverso nuove piantumazioni. Il risanamento e recupero della pineta va quindi avanti – conclude Serò – grazie all’impegno dell’Amministrazione e dell’azienda Calabria Verde di cui vanno sicuramente ringraziati per l’impegno il direttore, Giuseppe Oliva e i suoi validi collaboratori come il tecnico progettista e direttore dei lavori che hanno interessato il primo lotto, Giuseppe Mancuso”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736