"Ringrazio la ministra Calderone per il suo impegno a riguardo del superamento della sospensione di un mese prevista dal D.L. 48/2023 per i beneficiari dell’ADI. È un segnale importante di attenzione e di impegno concreto del Governo nei confronti delle famiglie più fragili del nostro Paese che non si troveranno sprovvisti del supporto economico.
Lunedì in accordo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che riconoscerà un contributo straordinario ai nuclei familiari per i quali si concluderà nel 2025 il primo periodo di 18 mesi di fruizione dell’assegno di inclusione. Come è stato annunciato, i beneficiari che hanno ricevuto l’ADI dalla mensilità di gennaio 2024 percepiranno l’ultimo pagamento, ma grazie alle nuove misure, si aprirà la strada a un contributo straordinario per le famiglie che concluderanno nel 2025 il primo ciclo di 18 mesi di fruizione dell’assegno di inclusione, proprio su richiesta della ministra del lavoro che lunedì porterà all’attenzione del Consiglio dei Ministri, una norma da inserire nel primo veicolo normativo utile.
Questa iniziativa rappresenta un passo fondamentale per rafforzare il sostegno alle categorie più vulnerabili e il Governo sta dimostrando, con fatti concreti, di non lasciare indietro nessuno, rafforzando misure di sostegno, garantendo anche rinnovi più agevoli e continuità nel percorso di sostentamento e di inserimento lavorativo”.
Così l’assessore al lavoro della Regione Calabria, Giovanni Calabrese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736