Recovery Fund. Vono (IV): "Su 126 pagine di bozza solo 3 sono dedicate alle opere da realizzare nel Sud Italia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Recovery Fund. Vono (IV): "Su 126 pagine di bozza solo 3 sono dedicate alle opere da realizzare nel Sud Italia"
Silvia Vono, senatrice di Forza Italia

La senatrice evidenzia che "il ponte sullo Stretto, sul quale il ministero ha addirittura creato una speciale task force che dovrebbe concludere il suo lavoro a breve, è una delle opere che risultano estromesse dalla generica lista presentata nella bozza"

  10 dicembre 2020 13:10

"Tra le 126 pagine della bozza per il Recovery Fund, alle infrastrutture vengono dedicate tre pagine con contenuti blandi e generici soprattutto per le opere da realizzare nel sud Italia". Così la senatrice di Italia Viva Silvia Vono, vicepresidente della commissione Lavori pubblici e comunicazioni a Palazzo Madama.

"Il Ponte sullo Stretto, - prosegue -  sul quale il ministero ha addirittura creato una speciale task force che dovrebbe concludere il suo lavoro a breve, è una delle opere che risultano estromesse dalla generica lista presentata nella bozza!.

Banner

"E' quindi necessaria e fondamentale una discussione che coinvolga il parlamento e le commissioni preposte affinché si riesca a ottenere soluzioni che valorizzino l’Italia interamente. Next Generation - conclude la senatrice Vono - significa anche e soprattutto inclusione, non secessione.” 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner