
A Vibo Valentia aumenta la curiosità intorno al dibattito sul referendum giustizia 2026, una riforma costituzionale destinata ad incidere non poco sulla organizzazione della Magistratura. A scaldare i muscoli, in vista dell’appuntamento con le urne del 22 e 23 marzo prossimi, che avrà come momento centrale tutto quanto ruota sulla “separazione delle carriere”, anche l’Ande, l’Associazione Nazionale Donne Elettrici, di Vibo Valentia che ha invitato i cittadini a partecipare all’evento in programma, per le ore 17 di giovedì 26 febbraio prossimo, nella sala convegni dell’Archivio di Stato, in via Jan Palach.
Maria Pia Masè, presidente dell’Associazione vibonese, che guida con intenso impegno e dinamismo gli interessanti percorsi legati allo sviluppo e promozione delle più svariate tematiche sociali e politiche ed altro e che coordinerà l’evento, non nasconde il forte interesse che si sta facendo spazio, soprattutto in questi ultimi giorni, tra l’altro, sulla campagna referendaria.
Per alimentare ulteriormente l’attenzione l’Ande di Vibo Valentia ha fatto salire in cattedra due noti protagonisti dello scenario giudiziario calabrese: il magistrato Graziella Viscomi, Sostituito Procuratore della Repubblica a Catanzaro e Presidente nazionale di Area Democratica per la Giustizia, che relazionerà sulle posizioni del “Si” ed il noto avvocato penalista di Catanzaro, avvocato Danilo Iannello, pronto a difendere le motivazioni del fronte per il “No”.
Moderata dall’avvocato Stefania Figliuzzi, attiva socia di Ande di Vibo Valentia, la sfida di giovedì prossimo ha tutti i presupposti per richiamare un folto gruppo di partecipanti. “Credo che la presenza ed alta caratura di due autorevoli protagonisti della Giustizia in Calabria, come il magistrato Graziella Viscomi e il penalista Danilo Iannello – ha spiegato, tra l’altro, la Presidente di Ande Vibo Valentia, Maria Pia Masè – consente di ipotizzare un dibattito di elevato livello”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797