Regione. Invitalia supporterà le aziende sanitarie negli appalti: approvato lo schema di convenzione con il commissario

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Regione. Invitalia supporterà le aziende sanitarie negli appalti: approvato lo schema di convenzione con il commissario
L'ingresso della Cittadella regionale
  16 aprile 2020 15:15

di PAOLO CRISTOFARO

E' stato siglato, alla Regione Calabria, lo schema di convenzione tra il commissario ad acta per l'attuazione del piano di rientro e INVITALIA S.p.A.

Banner

"Nell'attuale contesto di criticità delle dotazioni organiche degli uffici tecnici delle Aziende del SSR (Servizio Sanitario Regionale), sottodimensionate rispetto alle numerose e complesse attività da svolgere, sussiste la necessità e l'urgenza di attivare il supporto specialistico di INVITALIA per sostenere e affiancare le medesime Aziende nella predisposizione e gestione delle procedure di gara per l'affidamento di servizi d'ingegneria, lavori e forniture, finalizzati all'attuazione di interventi in materia di edilizia sanitaria", si legge nel documento regionale.

Banner

"INVITALIA opera già quale centrale di committenza nazionale, per l'affidamento di lavori e servizi tecnici, in favore delle amministrazioni interessate, al fine di accelerare l'attuazione di interventi di rilevanza strategica per la coesione e la crescita economica, scrive ancora la Regione Calabria. "I competenti uffici di INVITALIA hanno proposto uno schema di convenzione quadro, condiviso dal Commissario, previa attività istruttoria del Settore n. 10 del Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria [...] La convenzione definisce le modalità e i termini secondo i quali le Commissioni Prefettizie di Catanzaro e Reggio Calabria ed i Commissari Straordinari delle ulteriori Aziende del Servizio Sanitario Regionale, previa espressa adesione alla convenzione stessa, potranno avvalersi di INVITALIA quale Centrale di Committenza".

Banner

"Negli atti di adesione dei commissari saranno definiti tutti gli aspetti amministrativi e operativi per l'avvio delle procedure di affidamento. Gli accordi con i singoli Enti del Servizio Sanitario individueranno anche le fonti per la copertura finanziaria dei costi sostenuti per le attività di Centrale di Committenza. E' stata definita ed allegata allo schema di convenzione - quadro, una Scheda di rilevazione interventi, al fine di censire la documentazione progettuale disponibile e lo stato di avanzamento degli interventi per i quali attivare il supporto di INVITALIA. Lo schema di convenzione quadro è stato trasmesso ai Commissari Straordinari delle Aziende del SSR con nota prot. 84805 del 26 febbraio 2020, per la condivisione e non è pervenuta, al riguardo, alcuna osservazione", è scritto nel decreto. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner