Riapertura scuole. Ferrara (Unindustria): "Aspettiamo i fatti per verificare sicurezza delle misure e un eventuale beneficio per le attività" (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riapertura scuole. Ferrara (Unindustria): "Aspettiamo i fatti per verificare sicurezza delle misure e un eventuale beneficio per le attività" (VIDEO)
Aldo Fearrara presidente Unindustria
  22 settembre 2020 20:14

Pur con il dubbio fino all'ultimo sull'effettivo giorno della riapertura delle scuole, a Catanzaro l'indirizzo sembra quello di confermare la data del 24 settembre. Scuola che può diventare anche un 'fattore economico". Aldo Ferrara, presidente Unindustria Calabria, è stato interpellato sull'argomento: "Sembra che in Calabria le scuole riapriranno a singhiozzo,  a Catanzaro pare il 24. E' chiaro che è un appuntamento atteso sia dai bambini che dalle famiglie. È chiaro che bisogna sperimentare sul campo se tutte quelle che sono le cautele e le precauzioni per poter svolgere regolarmente le lezioni poi daranno i frutti sperati o altrimenti bisogna poi prendere provvedimenti", ha detto Ferrara.

Banner

Ferrara parla anche dell'eventuale positiva ricaduta economica della riapertura. "Abbiano visto che anche nelle città d'arte a seguito del lockdown, anche quello strisciante (dello smartworking),  si è verificato un calo se non un crollo vero e proprio di tutte quelle che sono le attività legate agli uffici. Certamente da questo punti di vista - aggiunge- la riapertura delle scuole potrebbe produrre un minimo beneficio" conclude Aldo  Ferrara. Anche su questo bisognerà vedere "la prova dei fatti".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner