Riapre la biblioteca della Camera di Commercio di Catanzaro: uno scrigno di testi unici e rari

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riapre la biblioteca della Camera di Commercio di Catanzaro: uno scrigno di testi unici e rari

  09 dicembre 2021 11:14

di CARMEN MIRARCHI

Riapre la biblioteca della Camera di Commercio di Catanzaro con una serie di eventi primo fra tutti la presentazione del testo di Mario Caligiuri e Luigi Rocco "Quantum intelligente, la nuova frontiera dell'informazione per stati aziende e persone.

Banner

Banner

Una biblioteca quella della Camera di Commercio di Catanzaro ricca di testi unici con modelli tipografici eleganti che hanno una tiratura limitata e si qualificano dunque come testi rari. Testi che tutti i cittadini potranno consultare dopo la prenotazione, una vera ricchezza per il capoluogo di regione che rappresenta una risorsa culturale per tutti,  perché la cultura vince sempre.

Banner


Anche negli scambi culturali il sistema delle Camere di Commercio si presenta a rete,
ci sono addirittura relazioni sulle attività compiute dalla Camera di Commercio a favore delle imprese 
Tra queste la dottoressa Gigliotti, che su occupa in prima linea della biblioteca, ne ha elencati molti relativi anche alle arti della città di Catanzaro, tra cui la seta.

Sarà la seta il riferimento per gli eventi del prossimo anno della Camera di Commercio.  Presente anche un'apposita pagina Facebook.
Tra gli obiettivi quello di settembre scorso, la Biblioteca della Camera di Commercio è stata l'unica ad aver avuto il contributo del Ministero della Cultura grazie al quale sono stati aggiunti libri di attualità per imprese, studenti e ricercatori. Tanti gli eventi che riporteranno alla Camera di Commercio il gusto protagonismo.

Diversi saranno gli incontri in presenza:saranno coinvolte la Ubik, la Rubettino e le università calabresi che hanno chiesto di essere partner della Camera di Commercio di Catanzaro in questo progetto unico e di grandissimo valore.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner