Riccio, Concolino, Costa e Laudadio sull'ex Cinema Orso: "Palaia sa leggere le sentenze?"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riccio, Concolino, Costa e Laudadio sull'ex Cinema Orso: "Palaia sa leggere le sentenze?"
Concolino, Laudadio, Costa e Riccio.
  13 febbraio 2024 15:24

Non tarda ad arrivare la nota in risposta alle esternazioni della consigliera Daniela Palaia LEGGI QUI  a firma dei consiglieri Riccio, Concolino, Costa e Laudadio, che qui riportiamo:  

"Confessiamo di apprezzare il coraggio spregiudicato della consigliera Palaia a esporsi a una figuraccia solo per coprire le malefatte amministrative del suo sindaco sull'ex Cinema Orso. Non ci dilunghiamo (e non rispondiamo alle offese personali perché non siamo al livello di radical chic incattiviti) e quindi andiamo al nocciolo della questione.
La grande esperta di diritto Palaia ci può spiegare come mai il Consiglio di Stato in sede cautelare, prima, e da ieri il Tar Calabria nel merito hanno annullato gli atti del Comune? È tutto un complotto dei giudici o semplicemente avete sbagliato clamorosamente la procedura avendo preferito la strada della controversia, invece di evitarla come il Comune poteva benissimo fare? L'ex Cinema Orso, grazie alla illuminata strategia di Cambiavento, è pubblico o in mano al privato con pochi spiccioli?
 A proposito di diritto, visto che l'esperta Palaia avrà letto la pronuncia del Tar, avrà notato che lo stesso cita la giurisprudenza del Consiglio di Stato per bocciare la tesi della Sovrintendenza e del Comune? Pensa quindi che il Consiglio di Stato smentirà se stesso sulla medesima matiera del contendere? Visto che i ricorsi di un Ente costano e li pagano i cittadini, se Fiorita e Palaia sono così convinti allora coprano di tasca propria  le spese. Ultima notazione. In Consiglio comunale Fiorita paragonò il cinema Orso al Nuovo Cinema Paradiso. Non sappiamo se si tratti di lungimiranza o se gli slogan del sindaco portino sfiga. Gli ricordiamo soltanto che il Nuovo Cinema Paradiso fu abbattuto e non più ricostruito. Prima della prossima citazione conviene guardare un film nella sua interezza".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner