Riciclavano autovetture nel Soveratese: emessi 9 avvisi orali dal Questore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riciclavano autovetture nel Soveratese: emessi 9 avvisi orali dal Questore

  18 ottobre 2024 12:28

Il Questore della provincia di Catanzaro ha emesso 9 avvisi orali, nei confronti di 9 soggetti residenti nel comprensorio soveratese, ai quali è stato contestato il reato di associazione a delinquere finalizzato al riciclaggio di autovetture nonché i reati di ricettazione e riciclaggio.

I soggetti risultano coinvolti nell’operazione condotta dagli investigatori della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale di Catanzaro, in collaborazione con la Polizia Stradale di Roma, che ha permesso di delineare un’organizzazione ben strutturata e volta alla contraffazione e fraudolenta immatricolazione in Italia di autovetture Smart For Two Coupè.

Banner

L’Avviso Orale è una misura di prevenzione rivolta a soggetti ritenuti pericolosi ed in grado di commettere altri e ulteriori reati che potrebbero mettere in pericolo la sicurezza e la tranquillità pubblica. Il Questore con tale provvedimento monitorio, invita gli interessati a cambiare immediatamente condotta di vita, di non perseverare in comportamenti antigiuridici, avvertendoli che in caso di inadempienza, potrà essere proposto al Tribunale competente l’applicazione di una misura di prevenzione più grave.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner