Ricordo dei martiri delle foibe, Verrengia: "Rinnovare la memoria è un segnale importante "

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ricordo dei martiri delle foibe, Verrengia: "Rinnovare la memoria è un segnale importante "
Anna Chiara Verrengia
  10 febbraio 2023 16:08

 
"Nel corso della giornata odierna abbiamo inteso onorare i martiri delle foibe con la deposizione di una corona nell’omonimo piazzale del quartiere marinaro della città di Catanzaro. 
Alla deposizione erano presenti i dirigenti e i militanti di Fratelli d’Italia e Gioventù Nazionale, l’assessore comunale Donatella Monteverdi e i colleghi consiglieri comunali Eugenio Riccio e Giorgio Arcuri, nonch’è il consigliere provinciale Paolo Mattia.
 
Intendo ringraziare gli amministratori presenti e l’amministrazione comunale per il patrocinio concesso e la partecipazione alla manifestazione stessa".
Ad affermarlo è il Consigliere Comunale Anna Chiara Verrengia, Capogruppo di Fratelli d’Italia.
 
"È un segnale importante in una giornata così sentita per noi, quale il Giorno del Ricordo, istituita appunto come solennità civile nazionale con legge 30 marzo 2004 n. 92, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale. 
 
Siamo consapevoli che sia fondamentale ricordare affinché ciò che di terribile si è verificato nella storia non possa accadere mai più, e soprattutto per ricordare il sacrificio di chi è caduto per difendere l’orgoglio e l’identità nazionale.
La giornata di oggi si concluderà con la chiusura della mostra allestita nel Palazzo della Provincia di Catanzaro, e una fiaccolata, organizzata dal coordinamento cittadino FDI di Catanzaro".
 
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner