Rinascita Scott, Pittelli: "Lascio i commenti agli sciacalli"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rinascita Scott, Pittelli: "Lascio i commenti agli sciacalli"
Giancarlo Pittelli

I legali di Pittelli: "Condanna indispensabile per salvare la credibilità della intera operazione investigativa Rinascita Scott"

  20 novembre 2023 17:51

"Sono sempre stato abituato a non commentare le sentenze, continuerò a farlo. Lascio agli sciacalli di turno il compito di imperversare, così come hanno fatto in questi 4 anni, sulle televisioni nazionali e locali".

Lo ha detto all'AGI l'ex parlamentare  di Forza Italia Giancarlo Pittelli, condannato oggi a 11 anni di carcere a conclusione del processo di primo grado "Rinascita-Scott" contro i clan della 'ndrangheta del Vibonese.

Banner

Non tarda ad arrivare il commento dei legali di Pittelli.

Banner

"L'avvocato Giancarlo Pittelli viene condannato per quello stesso reato rispetto al quale solo pochi mesi fa la Corte di Cassazione prima, ed il Tribunale per il Riesame subito dopo, avevano escluso la sussistenza anche solo di indizi gravi di colpevolezza. Tanto basta a far comprendere, a tutti coloro che abbiano la onestà intellettuale di volerlo fare, quanto questa condanna fosse ad ogni costo indispensabile per salvare la credibilità della intera operazione investigativa Rinascita Scott".

Banner

E' quanto sostengono, in una nota, i legali di Pittelli, gli avvocati Giandomenico Caiazza, Salvatore Staiano e Guido Contestabile.

"Sono dinamiche - proseguono - che abbiamo drammaticamente imparato a conoscere in altri clamorosi casi giudiziari, a cominciare da quello di Enzo Tortora; e da quei casi giudiziari abbiamo anche imparato che, alla fine, l'innocenza dell'imputato verrà riconosciuta, seppure con imperdonabile ritardo, e dopo aver causato danni incommensurabili. Questo sarà, da subito, il nostro ancora più determinato impegno, questa la nostra certezza".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner