Ristoro buoni pasto mense scolastiche a Catanzaro, Barberio: "Un'amministrazione vicina ai cittadini"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ristoro buoni pasto mense scolastiche a Catanzaro, Barberio: "Un'amministrazione vicina ai cittadini"
Il consigliere comunale Antonio Barberio
  09 agosto 2024 12:22

 
 
 
“In merito ai contributi a titolo di rimborso per i costi sostenuti dalle famiglie con riferimento alle mense scolastiche, posso affermare senza ombra di dubbio che si tratta di un’iniziativa che riflette in maniera forte la visione e l’idea di comunità che l’amministrazione Fiorita ha abbracciato. Consentire alle famiglie più in difficoltà e a quelle con più figli di poter accedere ai ristori per le spese effettuate per i buoni pasto, significa dare una risposta tangibile ai cittadini rispetto all’aumento dei costi di un servizio prezioso registrato negli scorsi mesi.
Un impegno assunto dalla maggioranza che sostiene il governo della città e che la giunta ha tramutato in fatti determinando i criteri con cui verranno ripartiti i contributi, dopo un monitoraggio attento e capillare effettuato sui dati reddituali delle famiglie non rientranti nel regime di esenzione. E’ questa la dimostrazione che, quando le cose vengono fatte per bene, con un impegno sinergico dei diversi settori e con i tempi di cui si necessita, la politica è in grado di portare avanti le istanze della comunità e fornire soluzioni adeguate ai problemi.
Non solo, con questa iniziativa l’amministrazione si è anche proiettata in avanti, perché il lavoro svolto ora tornerà utile anche per strutturare i prossimi bandi della mensa scolastica, tenendo conto delle condizioni reddituali di ciascuna fascia di utenti ed elevando la soglia di esenzione totale a vantaggio dei contribuenti”.
Lo afferma, in una nota, il consigliere comunale Antonio Barberio (Catanzaro al centro).
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner