Ritrovati resti di animali nel Rossanese, Laghi: «Urge fare chiarezza sugli aspetti della vicenda»

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ritrovati resti di animali nel Rossanese, Laghi: «Urge fare chiarezza sugli aspetti della vicenda»

  28 novembre 2024 16:07

«Grave e macabro è quanto accaduto nei giorni scorsi in contrada Ceradonna, nella zona montana rossanese di Toscanello, con il ritrovamento di resti freschi di animale infilzati da chiodi e pezzi di ferro vario. Uno scempio di questo tipo non ha, al momento, spiegazioni né, tanto meno, può avere motivazioni. Il fatto poi che sia accaduto lungo un sentiero di montagna che può essere alla portata anche di bambini, lo rende, se possibile, ancora più odioso».

Così il Consigliere Regionale Ferdinando Laghi, capogruppo di “De Magistris Presidente”, a margine delle notizie apparse sui giornali sul ritrovamento dei resti di poveri animali sparsi lungo un percorso montano del rossanese.

Banner

«Ritengo che l'accaduto -continua Laghi- sia assai preoccupante e che sia necessario fare chiarezza quanto prima. Lo dico come componente sia della Commissione Ambiente che della Commissione anti 'ndrangheta, ma, soprattutto, come cittadino. Bisogna far luce sui fatti e capire se si tratta di questioni legate alla completa negazione di rispetto per gli animali oppure di atti criminali di altra natura».

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner