Una probabile rottura della condotta dell’acquedotto Simeri Passante si è verificata ieri sera. Dai sistemi di telecontrollo della Sorical e’ stato verificato che non arriva l’acqua grezza al potabilizzatore Santa Domenica di Catanzaro.
Le squadre della Sorical sono al lavoro per rintracciare la perdita lungo il tracciato che dalle vasche di Magisano, attraversando un lungo tratto impervio di circa 16 km in gran parte lungo le sponde del fiume Alli, arriva fino a Santa Domenica. Solo questa mattina sarà possibile avere un quadro generale dell’entità della rottura e predisporre l’intervento di riparazione.
I tecnici della Sorical stanno spegnendo l’impianto di rilancio di Magisano. L’Ipot alimenta Catanzaro Gimigliano (loc Buda), Simeri Crichi, Soveria Simeri (zona mare), Sersale (zona mare), Sellia Marina, Cropani e Botricello.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736