RSU 2025, la Uil Fpl Calabria si conferma punto di riferimento nei luoghi del lavoro pubblico

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images RSU 2025, la Uil Fpl Calabria si conferma punto di riferimento nei luoghi del lavoro pubblico
Uil Fpl
  17 aprile 2025 16:36

La Uil Fpl Calabria esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto in occasione delle elezioni per il rinnovo delle RSU 2025, che hanno visto una larga e significativa affermazione dei candidati e delle candidate della nostra organizzazione in numerosi enti pubblici della regione. 
La Uil Fpl, leggendo i primi dati provvisori dello scrutinio, ha migliorato notevolmente il dato del consenso in grossi enti locali, ha tenuto complessivamente nel settore sanitario, ed ha primeggiato in numerosi comuni calabresi: San Basile; Lattarico; Strongoli; Serrastretta; Gagliato; Nocera Terinese; Cinquefrondi; Laureana di Borrello; Cardeto; Mandatoriccio; Martirano Lombardo; Montalto Uffugo; Castiglione Cosentino; Cirò Marina; Rocca di Neto; Castrolibero; Buonvicino; Cleto; Aprigliano; Botricello; Crucoli; Santo Stefano d’Aspromonte; Gioiosa Jonica; San Nicola Arcella; Montepaone; Castrovillari; Paola; Cetraro; Siderno; Rose; Cleto; Grisolia; Lungro; Morano Calabro; Papasidero; Tortora; Simeri Crichi; Sellia Marina; Mammola; Fiumefreddo Bruzio; Falconara Albanese e San Lucido. 
Ottimi risultati, invece, si sono registrati alla Regione Calabria, al Comune di Reggio Calabria, al Comune di Cosenza, al Comune di Crotone, al Comune di Lamezia Terme e al Comune di Acri.
Si tratta di un risultato che premia l’impegno costante, la presenza nei luoghi di lavoro, la capacità di costruire relazioni sindacali fondate sull’ascolto, sulla responsabilità e sul rispetto. Il consenso ricevuto è per noi un riconoscimento importante che rafforza il nostro ruolo e ci carica di nuove responsabilità.
In un contesto complesso per il lavoro pubblico, segnato da incertezze, carenze di organico e necessità di rilancio della contrattazione, la fiducia espressa dalle lavoratrici e dai lavoratori calabresi rappresenta un segnale forte: cresce la domanda di un sindacato serio, vicino e capace di proporre soluzioni concrete.
“Siamo orgogliosi di questo risultato – dichiara Walter Bloise, Segretario generale Uil Fpl Calabria – perché nasce dal lavoro quotidiano, dal confronto costante e dalla coerenza delle nostre battaglie. Continueremo a rappresentare con determinazione le istanze del personale, rivendicando diritti, tutele e valorizzazione delle professionalità”.
La Uil Fpl Calabria ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso: i candidati, le candidate, i delegati, le delegate, i dirigenti sindacali e soprattutto le lavoratrici e i lavoratori che hanno scelto di sostenerci. Il nostro impegno continuerà con la stessa serietà, a tutela del lavoro pubblico e della qualità dei servizi offerti alla collettività.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner