
Il sindaco di San Floro, Bruno Meta annuncia con soddisfazione alla cittadinanza l’approvazione del progetto di Servizio Civile dal titolo: “Educazione ambientale e salvaguardia dell’ecosistema nel Catanzarese”.
Il risultato giunge al termine di un articolato iter di progettazione portato avanti in sinergia con l’Associazione Progetto Giovani, il Dipartimento per le Politiche Sociali e il Servizio Civile. Un lavoro di squadra che ha consentito al Comune di San Floro di ottenere un importante riconoscimento e, soprattutto, una concreta opportunità per il territorio.
"Grazie a questo progetto, fortemente voluto e programmato negli anni, sei volontari saranno impiegati nel nostro territorio comunale" ha dichiarato il sindaco Bruno Meta. "E’ un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno quotidiano e costante".
Per il vice-sindaco Saverio Rotundo “Il riconoscimento rappresenta un’opportunità per i nostri giovani e per la tutela dell’ambiente che ci circonda. Era un obiettivo che ci eravamo prefissati fin dal nostro insediamento. Ora raccogliamo i frutti del lavoro svolto”.
Il progetto punta a promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, la sensibilizzazione delle nuove generazioni e la salvaguardia dell’ecosistema locale, con attività che interesseranno il contesto territoriale del Catanzarese.
Il sindaco Bruno Meta ha inoltre espresso un sentito ringraziamento all’Associazione Progetto Giovani per il lavoro svolto e per la collaborazione che ha reso possibile il raggiungimento di questo traguardo. Nei prossimi giorni sarà possibile presentare domanda di partecipazione al progetto. Possono candidarsi i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda. Per presentare la domanda online al Servizio Civile è necessario: essere cittadini italiani; oppure cittadini di Paesi appartenenti all’Unione Europea o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia; possedere le credenziali SPID di livello di sicurezza 2.
Un’iniziativa che rappresenta un’importante occasione di crescita per i giovani e un ulteriore passo avanti nella tutela e valorizzazione del territo
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797