È la voce delle minoranze consiliari di San Vito sullo Ionio a portare in primo piano “il degrado delle strade in località Survia e Briga”. Due vie fondamentali per residenti e proprietari terrieri che da anni – denunciano le opposizioni – versano in condizioni “indecorose e pericolose”.
“Carreggiate costellate di buche, transito quasi impossibile per le auto e rischi crescenti soprattutto in caso di pioggia”: questo lo scenario descritto dalle opposizioni, che parlano di un “problema cronico, trascurato dall’amministrazione”. La contestazione si fa più accesa alla luce del recente finanziamento ottenuto dal Comune, indirizzato però – sottolineano le minoranze – alla strada che da un deposito autobus conduce a località Minà, “una via che non presenta le stesse urgenze di Survia e Briga”.
Da qui la richiesta pressante: “Serve un intervento immediato e concreto. I cittadini hanno diritto a infrastrutture sicure e dignitose. Non è accettabile che intere zone del territorio continuino a essere dimenticate”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736