Sanità calabrese, confronto al VI Congresso CISL Medici: Accorinti confermato Segretario

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità calabrese, confronto al VI Congresso CISL Medici: Accorinti confermato Segretario

  15 maggio 2025 12:32

Si è concluso nei giorni scorsi a Gizzeria Lido il VI Congresso Regionale della Federazione Cisl Medici Calabria, un appuntamento fondamentale per il rinnovamento degli organismi statutari della federazione. L'evento ha visto la presenza del Reggente Nazionale e Segretario Confederale Nazionale Ignazio Ganga e del Segretario Cisl Calabria Giuseppe Lavia.

Ad aprire i lavori è stata la relazione del rappresentante regionale Nino Accorinti, che ha tracciato un quadro delle principali problematiche e sfide della sanità calabrese, evidenziando la necessità di rafforzare le strutture territoriali e garantire una maggiore equità nell'accesso ai servizi sanitari.

Banner

Banner

Di particolare rilevanza è stato l'intervento del Dott. Enrico Desideri, consulente del Ministro della Salute, che ha fatto il punto sulla situazione della medicina territoriale in Italia. Desideri ha illustrato le prospettive e le strategie per potenziare l'assistenza primaria, sottolineando l'importanza di un approccio integrato tra ospedale e territorio.

Banner

Il congresso ha offerto un'importante occasione di confronto tra i congressisti, i quali hanno arricchito il dibattito con interventi puntuali e stimolanti sulla situazione della sanità calabrese, evidenziando le criticità strutturali e organizzative del sistema sanitario locale.

Le conclusioni sono state affidate al Segretario Nazionale Ganga, il quale ha ribadito l'impegno della Cisl Medici per il miglioramento delle condizioni di lavoro dei medici e per il rafforzamento dei servizi sanitari regionali.

A seguito dell'intervento conclusivo, si sono svolti gli adempimenti statutari con l'elezione del nuovo Consiglio regionale. Nino Accorinti è stato riconfermato alla guida della Cisl Medici Calabria, proseguendo così il suo impegno per la tutela dei medici calabresi e per il potenziamento del sistema sanitario regionale.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner