Sanità, la denuncia di un cittadino: "Con la Dulbecco si è distrutto un sistema che funzionava"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità, la denuncia di un cittadino: "Con la Dulbecco si è distrutto un sistema che funzionava"

  15 settembre 2024 15:59

"Voglio rendere pubblico come, qui da noi, le cose che funzionano vanno distrutte. Per motivi di salute debbo sottopormi a prelievi ematici periodicamente. Sino a pochi mesi fa mi era molto semplice. Contattavo telefonicamente il Cup riuscendo ad avere la prenotazione massimo nei due giorni successivi alla chiamata, comunicavo gli estremi dell’impegnativa e il Cup mi comunicava il numero della prenotazione inviandola anche sulla mia email. A questo punto mi collegavo al sito “myAOCZ” dall’azienda ospedaliera Pugliese Ciaccio, stampavo la ricevuta di prenotazione, caricavo le impegnative e pagavo sul sito stesso il dovuto ticket. Il giorno prenotato bastava recarmi 15 minuti prima all’O.C. Pugliese ed effettuavo il prelievo.
In tutto ero stato in ospedale meno di mezz'ora. Con la creazione dell’azienda “Dulbecco” le cose cominciano a cambiare". 

Si apre così la lettera che un cittadino ha voluto indirizzare alla stampa nonché ai massimi vertici della sanità locale, con l'intento di fare luce su una dinamica divenuta più complessa dalla nascita della nuova Azienda Dulbecco. 

Banner

"Come al solito - racconta - telefono al Cup per prenotare ma questa volta non rilasciano la ricevuta. Con sommo stupore vedo che sul sito dell’AO Pugliese Ciaccio non si puo` piu` pagare i ticket on line (alla faccia dell’intelligenza artificiale).

Banner

Essendo prenotato per lunedi`, il venerdi` precedente mi reco allo sportello ticket dell’A.O. Pugliese per pagare il dovuto, ma gentilmente, l’operatrice mi dice che non e` possibile in quanto il ticket va pagato esclusivamente la mattina del prelievo. Lunedi`, avendo l’appuntamento fissato per le ore 9:15, alle ore 8:05 sono al Pugliese per regolarizzare il tutto. Prima una lunga fila all’ingresso per prendere il numero che consente di accedere allo sportello, poi l’attesa di essere chiamato per pagare il ticket, una successiva attesa per essere chiamato in sala prelievi e finalmente il prelievo alle 11,20.

Banner

Morale? Da mezz'ora circa che prima trascorrevo in ospedale, sono dovuto stare oltre 3 ore e mezza. Mi domando perche´ una cosa che funzionava come un orologio svizzero e` stata sostituita con un sistema arcano e obsoleto. Qualcuno mi sa dare una risposta? Mi voglio augurare che qualcuno prenda a cuore la questione e si adoperi affinche` le cose tornino a funzionare".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner