
“Vorrei che questa opportunità fosse presa in considerazione soprattutto dai tanti medici calabresi che oggi sono in giro per il mondo e che magari desidererebbero tornare nella loro terra. Con questa manifestazione d’interesse diciamo chiaramente: se tornate in Calabria, la Calabria vi paga di più”. Con un video sui social, è il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, commissario della Sanità calabrese, a confermare l’annuncio di questa mattina contenuto nella manifestazione di interesse per titoli - curata da Azienda Zero - pubblicata sul sito istituzionale della Regione, rivolto a medici specialisti cittadini dei Paesi dell’Unione europea e di Paesi extra Ue, disponibili a prestare servizio presso le Aziende sanitarie della Regione Calabria.
Nel video, Occhiuto chiarisce anche che la manifestazione di interesse è “aperta a tutti i medici: ai medici calabresi, italiani, europei, ai medici di tutto il mondo che volessero venire a lavorare in Calabria".
"Se vengono a lavorare in Calabria, grazie a questa manifestazione d’interesse e a questo bando - ha ribadito - verranno pagati di più. Oltre allo stipendio, riceveranno un contributo straordinario forfettizzato, che potrà essere utilizzato, ad esempio, per le spese di alloggio o per altre necessità”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797