Il parlamentare ribadisce che "consentirebbe all’utenza di risparmiare sui costi e alle autorità sanitarie e di controllare al meglio l’andamento dell’epidemia sul territorio, anche per adottare le misure di contenimento più indicate"
09 febbraio 2021 12:39«Il Laboratorio analisi dell’ospedale di Corigliano ha strumenti e competenze che possono fornire un valido aiuto nella lotta al Covid, rilevare gli anticorpi dei vaccinati e tra l’altro agevolare diagnosi rapide con l’utilizzo dei tamponi antigenici di terza generazione». Lo afferma, in una nota, il deputato M5S Francesco Sapia, che alla Camera siede in commissione Sanità.
«Bisogna quindi puntare – prosegue il parlamentare del Movimento 5 Stelle – su questa struttura pubblica, specie per consentire all’utenza di risparmiare sui costi e alle autorità sanitarie di controllare al meglio l’andamento dell’epidemia sul territorio, anche per adottare le misure di contenimento più indicate. Da quanto ho appreso si tratta soltanto di acquistare i reagenti, che mancherebbero, e di organizzare il personale in maniera da sfruttare le potenzialità di questo laboratorio».
«Confido pertanto – conclude Sapia – nella risolutezza del commissario dell’Asp di Cosenza, Vincenzo La Regina, affinché le apparecchiature disponibili siano utilizzate a pieno regime, a tutela della salute della popolazione locale».
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736