
Festeggiamenti in onore di San Leone, le celebrazioni previste per oggi, giovedì 19 febbraio, si svolgeranno quest’anno nella Chiesa di Santa Maria del Gamio, nel centro storico a causa dei lavori che stanno interessando la Chiesa dedicata al Santo Patrono. Visti gli spazi ridotti, l’ingresso dei fedeli sarà contingentato. Il percorso della fiaccolata resta quasi del tutto invariato; cambiano soltanto il punto di partenza e quello di arrivo. Dalle ore 16 cambia anche la viabilità.
SPAZI RIDOTTI, INGRESSI CONTINGENTATI IN CHIESA
Sono, queste – fa sapere il Sindaco Renzo Russo che coglie l’occasione per ringraziare il Parroco Padre Stefano Mendez, il Comitato Festa e l’intera comunità per l’impegno nell’organizzazione – le principali novità previste per l’evento che raccoglie ogni anno fedeli ed ospiti da tutto il territorio. L’obiettivo – aggiunge il Primo Cittadino – era e resta quello di ridurre al minimo i disagi e vivere insieme un momento di gioia, cantando, ballando e gridando con entusiasmo: Viva San Leone! Semp Sant Liun!
SARÀ PREDISPOSTO PERCORSO PER CONSENTIRE A TUTTI DI PARTECIPARE
Dopo i tradizionali fuochi d’artificio allo Scarano, la Polizia Locale, insieme ai volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ai vigilantes di Assipol e al Comitato Festa, accompagnerà e indirizzerà i partecipanti verso la Chiesa per rendere omaggio al Santo Patrono. L’ingresso in chiesa sarà regolato e contingentato. All’interno sarà predisposto un percorso per l’entrata e per l’uscita, così da garantire ordine e sicurezza. Tutti potranno entrare, ma è richiesta la massima collaborazione e il rispetto delle indicazioni fornite, affinché la festa si svolga in sicurezza e serenità.
MODIFICHE ALLE VIABILITÀ DALLE ORE 16
A partire dalle ore 16, saranno attivate limitazioni al traffico veicolare. Sarà in vigore il divieto di transito, eccetto per i mezzi autorizzati dalla Polizia Locale e per i mezzi di soccorso, nelle principali strade interessate dai tradizionali fucarazz. L’assistenza sanitaria sarà garantita dalle ore 17 alla Mezzanotte e mezza dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Castrovillari.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797