“Scalin’arte”, parte la riqualificazione urbana di Sirelli: oggi con l’Associazione Rinnova Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “Scalin’arte”, parte la riqualificazione urbana di Sirelli: oggi con l’Associazione Rinnova Catanzaro
Massimo Sirelli e i ragazzi dell'Associazione Rinnova Catanzaro
  11 gennaio 2024 15:13

di CARLO MIGNOLLI

Dopo l’approvazione del Comune di Catanzaro, è ufficialmente partita questa mattina “Scalin’arte”, il progetto di riqualificazione urbana ideato dall’artista catanzarese Massimo Sirelli. La zona interessata è la lunga scalinata che collega Via Piave e Via Milano. 

Banner

Banner

Oggi, l'Associazione Rinnova Catanzaro si è unita all'iniziativa, rispondendo all'invito di Sirelli e contribuendo attivamente, con fondi propri, alla ridipintura dei corrimano della scalinata e alla pulizia dell'intera area. Da domani a collaborare con l'artista ci saranno i ragazzi del Liceo Artistico De Nobili e dell'Accademia di Belle Arti.

Banner

L’obiettivo ambizioso dell’artista è quello di realizzare un'imponente installazione murale lungo la scalinata, che si tradurrà in un vasto tappeto multicolore.

L’opera di Sirelli è sostenuta da Banca Centro Calabria Credito Cooperativo Italiano, dimostrando il sostegno economico alla valorizzazione culturale della città. Per consentire lo svolgimento dei lavori è stato disposto il divieto di transito pedonale da oggi fino al termine dei lavori, presumibilmente domenica 14 gennaio 2024.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner