di CARLO MIGNOLLI
Dopo l’approvazione del Comune di Catanzaro, è ufficialmente partita questa mattina “Scalin’arte”, il progetto di riqualificazione urbana ideato dall’artista catanzarese Massimo Sirelli. La zona interessata è la lunga scalinata che collega Via Piave e Via Milano.
Oggi, l'Associazione Rinnova Catanzaro si è unita all'iniziativa, rispondendo all'invito di Sirelli e contribuendo attivamente, con fondi propri, alla ridipintura dei corrimano della scalinata e alla pulizia dell'intera area. Da domani a collaborare con l'artista ci saranno i ragazzi del Liceo Artistico De Nobili e dell'Accademia di Belle Arti.
L’obiettivo ambizioso dell’artista è quello di realizzare un'imponente installazione murale lungo la scalinata, che si tradurrà in un vasto tappeto multicolore.
L’opera di Sirelli è sostenuta da Banca Centro Calabria Credito Cooperativo Italiano, dimostrando il sostegno economico alla valorizzazione culturale della città. Per consentire lo svolgimento dei lavori è stato disposto il divieto di transito pedonale da oggi fino al termine dei lavori, presumibilmente domenica 14 gennaio 2024.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736