“Auspico che la decisione del prefetto di Crotone per l’atteso derby tra Crotone e Catanzaro miri ad assicurare ad entrambe le tifoserie di poter assistere allo spettacolo dal vivo”.
Ad affermarlo è il consigliere comunale Francesco Scarpino preso atto della determinazione 11/2023 dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che rimanda al Casm (Comitato d’analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) per la valutazione di adeguati impedimenti interdittivi relativi alla gara tra Crotone e Catanzaro, in programma lunedì 13 marzo alle ore 21.
“Se la tifoseria catanzarese non avrà la possibilità di poter assistere alla partita – sottolinea Scarpino - sarà molto penalizzata. Ad oggi – ricorda il consigliere - ha dimostrato di non aver creato disordini in nessuna città dove si è recata al seguito della squadra, e questo dato va tenuto in grande considerazione nella valutazione finale. Pertanto – conclude Scarpino - auspico che tutto vada per il verso giusto, ma se così non sarà allora che sia una scelta equa e penalizzante per entrambe le tifoserie di giocare il match a porte chiuse”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736