“La scomparsa di Adriana Lopez è una notizia che abbiamo appreso con profondo dolore. Nell’esprimere ai suoi familiari il più sentito cordoglio, a nome dell’amministrazione, è importante sottolineare il legame sincero e autentico che la scrittrice nutriva con la città di Catanzaro e che emergeva con forza dai suoi libri", scrive l'assessora alla Cultura, Donatella Monteverdi.
"Dalla sua penna usciva fuori tutto l’amore per le bellezze e le ricchezze, materiali e immateriali, - prosegue - che il nostro territorio è in grado di esprimere, con un occhio di riguardo verso i luoghi e i personaggi che lo hanno caratterizzato. Ricordo con ammirazione il lavoro che Lopez aveva dedicato al Teatro Politeama, raccontandone la nascita, legata al genio di Paolo Portoghesi, ed esaltando non solo le suggestioni di un edificio simbolo della città, ma anche il patrimonio di rapporti umani cresciuto attorno ad esso".
"La scrittrice aveva, inoltre, realizzato un altro libro ispirato alla storia di Guglielmo Papaleo, simbolo dell’imprenditoria di successo che ha contribuito a fare grande la nostra comunità. Catanzaro piange la scomparsa di una donna, intellettuale a tutto tondo, la cui memoria resterà viva tra le pagine dei suoi libri”, conclude.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736