Scomparsa Umberto Platì, il cordoglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scomparsa Umberto Platì, il cordoglio dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro

  22 maggio 2025 11:32

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro "esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa del Professore Umberto Platì, un professionista esemplare e una figura di riferimento per l’intera comunità dell'Ordine. In questo momento di dolore, il Presidente Rosamaria Petitto e l’intero Consiglio dell’Ordine si stringono affettuosamente attorno alla famiglia Platì, condividendo la sofferenza per la perdita di un uomo che ha dedicato la sua vita alla professione con rigore, dedizione e straordinaria competenza".

"Il Professore Platì ha incarnato i valori più nobili della professione del dottore commercialista, - prosegue la nota - distinguendosi per il suo alto senso etico, la profonda conoscenza della materia e la capacità di confronto costruttivo con i colleghi. La sua figura, sempre caratterizzata da grande correttezza e rispetto, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della consulenza fiscale e aziendale. La sua attività non si è limitata all’eccellenza professionale, ma ha saputo influenzare intere generazioni di commercialisti, trasmettendo loro i principi di rettitudine e passione per la professione. Degna di menzione è il ruolo pionieristico del Professore Platì, che ha ricoperto la carica di Referente dell’Organismo della Composizione della Crisi da sovraindebitamento dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catanzaro, svolgendo l'attività con profondo senso di servizio".

Banner

"Nel corso della sua straordinaria carriera, il Consiglio dell’Ordine ha avuto l’onore di riconoscere il suo valore e il suo significativo contributo, conferendogli, qualche anno fa, la prestigiosa targa oro per i 50 anni di attività nella professione. Oggi, l’Ordine ne ricorda con gratitudine la figura e il contributo dato alla professione, esprimendo vicinanza alla famiglia ed ai colleghi che ne hanno condiviso il percorso", concludono dall'ordine.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner